Scegli il tuo colore preferito:

News

indietro Buon esordio sul Colle

Buon esordio sul Colle

Era un doppio esordio. La prima della stagione 2013/2014, ma soprattutto la prima assoluta della neo società che ha visto la luce esattamente due mesi fa dalla fusione tra Gualdo e Casacastada.

Come tutte le "prime" che si rispettino non è stata facile, specialmente perché al cospetto di una squadra che viene dalla vittoria del campionato di Eccellenza non avendo cambiato praticamente nulla.

Chi sa di calcio, come ha ricordato il preparatore dei portieri Barchiesi oggi in panchina per la squalifica di Francioni, sa benissimo che una squadra abituata a vincere e non cambia nulla, rimane abituata a vincere. Ciò nonostante e a dispetto dell'infermeria affollata, i ragazzi di Francioni hanno disputato una gara vivace, conquistando un buon pareggio e sfiorando anche la vittoria allo scadere con Alessandroni, anticipato di un soffio dal portiere colligiano.

Era andato in vantaggio per primo il Gualdo Casacastalda con Gramaccia, che aveva raccolto un cross di De Luca e battuto Corno sul secondo palo. I toscani si erano resi pericolosi al 3' con Taflaj, che aveva trovato un bravo Di Nardo a negargli la gioia del gol. Poi al 7' De Luca si era liberato bene in area, ma il suo tiro era stato deviato in corner. Quindi il gol descritto sopra, per la gioia dei supporter umbri giunti in Toscana.

Il gol non ravviva la partita. Solo al 24' la Colligiana fa paura con una punizione dai 25 metri di Mitra, che Di Nardo blocca con sicurezza. Altro brivido al 33', quando un cross pericolosissimo di Mitra viene deviato in corner da Popica, ma la palla si impenna insidiosamente proprio davanti a Di Nardo.

Nella ripresa il Gualdo Casacastalda è subito pericoloso con De Luca, che riceve da Marri e da posizione ravvicinata si fa bloccare il tiro da Corno. Poi il pari della Colligiana. Al 7' Curti e Moriconi entrano a sandwich su Pietrobattista e Curti (l'arbitro, omonimo del centrocampista) fischia un 'generoso' penalty. Dal dischetto Mitra spara e realizza.

La partita, complice anche il grande caldo, rallenta di ritmo e bisogna aspettare la fine per due grandi brividi. Il primo arriva al 42' e fa sussultare la tifoseria locale: Fontanelli raccoglie una rimessa laterale lunga e colpisce la traversa. Al 47' a trattener l'esultanza sono i tifosi del Gualdo Casacastalda: Alessandroni, entrato al posto di Marri, viene anticipato di un soffio dal portiere toscano. È mancato quindi veramente poco al colpaccio, anche se il pareggio è sicuramente il risultato più giusto.

Prossimo appuntamento sabato 7 settembre per l'anticipo casalingo contro la Pontevecchio. Sperando che dall'infermeria qualcuno riesca a trasferirsi in campo.

Marco Gubbini - ufficio stampa A.S. Gualdo Casacastalda

IL TABELLINO DEL MATCH

COLLIGIANA 1: Corno, Qehajaj, Cianciulli, Della Giovampaola, Rosi, Corsi, Taflaj (Pagliantini 35' st), Pietrobattista, Sciapi (Fontanelli 36' st), Bandini, Mitra. A disp.: Chiarugi, Mare, Bartoli, Alunno Corbucci, Scortecci, Giordani, Valenti. All. Molfese

GUALDO CASACASTALDA 1 (4-3-1-2): Di Nardo; Canestri (Tofoni 30' st), Popica, Tempesta, Moriconi; Goretti, Gramaccia, Gnagni; Curti; Marri (Alessandroni 34' st), De Luca. A disp.: Lenzi, Campese, Procacci, Gaggioli, Salvucci, Tretola, Dragoni. All. Francioni (in panchina Barchiesi)

Arbitro: Curti di Milano

Marcatori: Gramaccia (GC) 19' pt - Mitra (C) 8' st rigore

Ammoniti: Corsi, Bandini (C), Goretti, Tempesta

Corner: 4-3

Video

Link

video

Guarda tutti i video
Interviste postpartita: Gualdo Casacastalda - Virtus Flaminia 14/09/2014
  • Interviste postpartita: Gualdo Casacastalda - Virtus Flaminia
  • Interviste postpartita: Poggibonsi - Gualdo Casacastalda
  • Campagna Abbonamenti 2014/2015

social

Seguici sui Social Network Unisciti a noi su Facebook
Seguici su Twitter
Il nostro canale YouTube