Si è conclusa venerdi sera la “due giorni di formazione” che ha visto coinvolti i nostri istruttori.

Giovedì 18 Gennaio il nostro Staff Tecnico è stato ospite della ACF Fiorentina società a cui la nostra Scuola Calcio e il nostro Settore Giovanile sono affiliati dalla passata stagione.
L’incontro di formazione è iniziato alle ore 14:00 nell’area Hospitality dello Stadio Artemio Franchi di Firenze con una lezione teorica molto interessante sulle metodologie che sono alla base dell’innovativo “Modello Fiorentina”.
Dalle 17:00 alle 19:00, poi, il gruppo si è trasferito al Centro Sportivo di San Marcellino, sempre in Firenze, per assistere ad una seduta di allenamento delle categorie Pulcini ed Esordienti dell’ACF Fiorentina.
E’ stata una ghiotta occasione per i nostri tecnici per poter vedere in concreto come si trasferisce sul campo il grande lavoro organizzativo e di programmazione che sta alla base di un efficace progetto di Scuola Calcio.

Ieri Venerdì 19 Gennaio, poi, alle 21:00 si è svolto un altro altrettanto interessante appuntamento presso la nostra sede all’interno dello Stadio C.A. Luzi.
E’ stata infatti la psicologa Dott.ssa Federica Cello, che ringraziamo per la straordinaria disponibilità e l’elevata professionalità, a tenere una lezione incentrata sulla comunicazione con alcuni cenni di psicologia dell’età evolutiva.
L’incontro, tra l’altro, è stato il primo di una serie di appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi mesi all’interno del progetto “Scuola Calcio d’Elite”, qualifica di cui la nostra Scuola Calcio, da quest’anno, ha l’onore di fregiarsi.

Grande entusiasmo e partecipazione del nostro Staff Tecnico hanno animato questa bellissima “due giorni di formazione” con l’obiettivo assoluto di migliorare e quindi rendere il nostro ambiente sempre più virtuoso e stimolante.

In bocca al lupo ragazzi e buon lavoro!!!